Pubblicato il

RISVEGLIO DELLE STAMINALI

Studi recenti nel campo della medicina rigenerativa hanno rivoluzionato il significato dei prodotti anti-age.

La parola chiave è Zebrafish, un piccolo pesce tropicale diventato il moderno modello animale nei più avanzati poli di ricerca mondiali.

Dagli studi è emerso che i fattori contenuti nelle uova dello zebrafish regolano in modo fisiologico lo sviluppo dei tessuti e degli organi degli embrioni attivando fattori differenziativi. Questi fattori sono uguali e presenti in tutti gli animali, quindi anche nell’uomo.

L’applicazione anti-ageing deriva da questo: in gioventù le nostre cellule staminali sono molto attive e sostengono la crescita, mentre in età adulta esse diminuiscono la loro attività e sono deputate soprattutto alla riparazione dei danni tissutali.
Utilizzando i fattori ricavati dallo zebrafish invece siamo in grado di riattivare le nostre cellule staminali facendole ritornare al ritmo giovanile.
In un mese la pelle riacquisterà tono, elasticità, luminosità e densità diminuendo l’indice di invecchiamento del 40%.
Questo indice, messo a punto dal Laboratorio di ricerca Derming, è universalmente riconosciuto come riferimento ufficiale.

UN MECCANISMO SEMPLICE E FISIOLOGICO

Durante il ciclo cellulare, ad ogni replicazione le cellule perdono dei pezzi di telomeri, protezione delle code del nostro DNA.
Progressivamente quindi a casua della degenerazione del DNA le nostre cellule diventano più fragili e vecchie e perdono la loro capacità riproduttiva.
Le staminali invece, non perdendo i telomeri, mantengono la loro “eterna giovinezza” garantendo il rinnovamento del nostro organismo.
E’ importante quindi che il loro stato sia mantenuto dinamico integrando quei fattori che diminuiscono con l’età.
Integrare i fattori consentirà quindi il risveglio cellulare in modo fisiologico, secondo il tempo della vita cellulare.
Infatti dopo i primi 20 giorni si evidenzia un miglioramento straordinario:
– eliminazione delle rughe superficiali
– attenuzione di quelle profonde
– recupero del trofismo cutaneo con la luminosità di 10 anni prima

I risultati derivando da attivazioni fisiologiche cellulari si instaurano nell’organismo perdurando nel tempo.
Questa è la grande differenza dai prodotti tradizionali che modificano solo la struttura tissutale in base all’applicazione temporanea.

Approcciandosi all’anti-ageing sfruttando i meccanismi cellulari e tissutali permette di avere risultati effettivi nel lungo periodo mantenendo giovane tutto l’organismo.